Il Gruppo Lombardi scommette sull’interattività e installa le etichette elettroniche nel Cash & Carry di Capurso

Quella del Gruppo Lombardi è una realtà imprenditoriale con una lunga storia alle spalle, attiva nell’ambito della produzione e distribuzione alimentare all’ingrosso. Uno dei vanti del Gruppo è aver inaugurato una formula commerciale di gran successo, il Cash & Carry, ed essere riuscito a imporsi come centro di approvvigionamento di riferimento per i supermercati della Puglia.
In occasione dell’apertura di un punto vendita Cash & Carry adiacente al grande centro di distribuzione di Capurso (BA), il Gruppo Lombardi ha deciso di adottare le soluzioni di comunicazione digitale proposte da Nicolis Project installando 9000 etichette elettroniche interattive, per una gestione più efficiente del cambio prezzi. 

Installate con la collaborazione del nostro partner CSM, le etichette digitali formato L si adattano a scaffali, ceste e ripiani e comunicano in tempo reale il prezzo degli articoli. Nicolis Project è in grado di offrire una soluzione di etichettatura elettronica facile e veloce da implementare, corredata da un sistema di rail, pinze e porta etichette per il posizionamento dei dispositivi sullo scaffale.

I cartellini digitali ISL del Cash & Carry di Capurso sono dotati di display con tecnologia e-paper che, simulando l’effetto dell’inchiostro sulla carta, assicura la perfetta visibilità delle informazioni in qualsiasi contesto di illuminazione. L’aggiornamento dei prezzi viene gestito in automatico da remoto, facilitando e velocizzando il lavoro del personale che non deve più intervenire in corsia per sostituire i cartellini cartacei e gestire manualmente gli articoli in promozione. Così i prezzi rilevati in cassa corrispondono sempre a quelli esposti a scaffale.

Come la maggior parte di questi negozi, il Cash & Carry di Capurso ha la particolarità di avere soffitti alti e scaffalature metalliche di tipo industriale per l’esposizione degli articoli. La flessibilità dell’infrastruttura di comunicazione delle etichette elettroniche Hanshow dà la possibilità anche a punti vendita di grandi dimensioni di sfruttare i vantaggi di questa tecnologia.

Condividi questo articolo